Motion
Manico per skin roller, per erogazione di attivi nebulizzati, contro smagliature, invecchiamento cutaneo e calvizie
Descrizione
Ultimo e primo skin roller con serbatoio e ricariche monouso per needling.
Il Motion Roller è stato progettato e realizzato per effettuare il needling cutaneo di ultima generazione.
È l'ultimo e primo dispositivo per il needling cutaneo a disporre di una sede incorporata per nebulizzatore e atomizzatore pneumatico integrati. Elevata efficienza di penetrazione dei principi attivi grazie all'atomizzazione della lozione in particelle molto piccole. Lo strato corneo cutaneo forma una barriera alla penetrazione in profondità nel derma delle creme applicate sulla pelle; solo piccole quantità di prodotto riescono a passare sotto di esso e lo strato corneo secco costituisce un ulteriore ostacolo alla penetrazione dermica. Generalmente il needling cosmetico è utile proprio per migliorare la penetrazione della barriera cutanea.
L'utilizzo di microaghi, passati attraverso l'epidermide, crea infatti dei microcanali nello strato corneo, per cui la penetrazione delle molecole di grandi dimensioni può essere migliorata di almeno 10.000 volte. Ora, il passaggio di microaghi sulla pelle e all'interno della pelle induce la produzione di collagene, ma deve anche essere considerato un effetto collaterale: AUMENTO dei RADICALI LIBERI.
Ecco perché la tecnica del needling è accompagnata da uno specifico protocollo medico di trattamento antiossidante dopo il trattamento che deve essere attentamente osservato. A questo proposito è importante parlare di Protrombina, nota anche come fattore II della coagulazione.
La lesione di un vaso sanguigno determina la rapida conversione della protrombina (fattore II) in trombina (fattore IIa), che a sua volta converte il fibrinogeno in fibrina; si produce così un'armatura di fibre che partecipa alla formazione del coagulo. In condizioni normali, il tempo di protrombina varia all'incirca da 11 a 13 secondi, questo significa che dopo il trattamento di needling, se applicheremo un prodotto (come richiesto dai protocolli di needling cosmetici) non avremo risultati perché "il canale di ingresso", che è stato aperto dal passaggio di microaghi, sarà già chiuso.
La caratteristica principale che differenzia il Motion Roller da tutti gli altri strumenti per il needling è che Motion rende il needling efficace entro il TEMPO DI PROTOMBINA, eseguendo 2 azioni in 1:
Motion Roller è l'unico dispositivo per il needling che può spruzzare il prodotto (mesorecharge: mesococktail professionali in nebulizzatori sterili) mentre esegue il needling. Può eseguire rapidamente due azioni contemporaneamente con la certezza di applicare un prodotto sterile e non ossidato.
Inoltre, una volta aperti i pori della pelle, dopo il passaggio degli aghi, sarà più facile per loro assorbire il prodotto spruzzato, perché verrà atomizzato in piccole particelle, in modo da ottenere un'elevata efficienza di trasferimento.
Adatto per trattamenti viso e corpo.
Adattatore Snip per nebulizzatori da 3 ml e 6 ml.
Disponibile in due colori diversi: Back o White.